'900
con cornice 52 x 42
Bellissimo dipinto a olio su tavola del 1920 circa. Uno splendido paesaggio italiano all’alba firmato dall’artista italiano Vittorio Cavalleri (1860, 1938). Perfetto per i collezionisti che amano i paesaggi. Eccellente qualità pittorica. Venduto con cornice in legno. Cavalleri operò principalmente come pittore di paesaggi anche se non disdegnò la pittura di genere, trattando meno frequentemente il ritratto. Il suo fare artistico si dipana tra naturalismo e impressionismo.
Pittore di successo, membro onorario dell’Accademia Albertina di Torino e di quella di Milano, fu sempre interessato alla luce, esperienza che lo condusse poi a un simbolismo nascosto. La sua carriera artistica fu costellata da numerose ricerche che lo indirizzarono verso il realismo, il divisionismo, il simbolismo.
Espone molto, sia a Torino che nelle principali mostre italiane e straniere. Vinse anche numerose medaglie. Prezzo trattabile inviate le vostre proposte di acquisto.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE DUE LINEE SEMPRE ATTIVE
SIAMO SPECIALIZZATI NELLA VENDITA ONLINE SPEDIZIONI QUOTIDIANE IN ITALIA E TUTTO IL MONDO
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…