900
H 208 x L 105 x P 44 cm
COD 9870
Vetrina orientale della metà del XX secolo. Mobile di eccezionale qualità scolpito in legno di mogano e legni esotici adornato da ricco intarsio in finta madreperla con decori floreali. Espositore munito di due ante nella parte superiore e due antine più piccole nel corpo inferiore. Interno del corpo inferiore completo di un cassetto e di un vano di buona capacità. Corpo superiore che offre al suo interno 9 piani di appoggio, posizionati a varie altezze e di diverse misure. Piani interni in vetro con alcune piccole sbeccature/segni di usura. Mobile smontabile in tre corpi (cappello, corpo centrale e corpo inferiore) per facilitarne lo spostamento e l’inserimento in casa. Vetrina da salone o studio di favoloso arredamento, per antiquari, arredatori e collezionisti di oggettistica. In buone condizioni e in bella patina.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…