Inizio Novecento
cm 59,5 x 139 cm tela
olio su tela cm 59,5 x 139 cm in buono stato conservativo, rintelato , visionato e pulito da studio restauro professionale, cornice artigianale.
Pittore paesaggista nato a Napoli, vivace colorista, rispecchia nella sua pittura il carattere meridionale, tratta la figura ed il paesaggio con pari interessamento, concepisce grandi composizioni con sicura e larga visione, ha esposto alle Biennali di Roma, Venezia, la Promotrice di Napoli, la Promotrice di Torino , la Nazionale di Milano 1916 e alla Primaverile di Firenze nel 1922.
Frequenta l’Accademia di Belle Arti a Napoli, avvicina gli artisti della Secessione Napoletana nel 1923, in particolare Francesco Galante e Gennaro Villani, la sua pittura è versatile e spazia tra i vari momenti pittorici, lo troviamo qualche anno dopo vicino al Gruppo Novecento.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…