1960/1970
lunghezza 31,5 cm, larghezza 12 cm, altezza 16 cm, peso 1,5 chilogrammi
Statua Toro vintage, Aldo Londi per Bitossi, serie Rimini blu. Imponente complemento d’arredo realizzato dalla famosa casa ceramista Bitossi, riconosciuta nel mondo per l’armoniosa decorazione eseguita con incisione manuale a stampino su argilla fresca arricchita, poi, di un azzurro brillante. L’armonia e l’unicità di questi oggetti sono il risultato della maestria di esperti artigiani che hanno operato sotto le linee guida di Aldo Londi Misure: lunghezza 31,5 cm larghezza 12 cm altezza 16 cm peso un chilo e mezzo. Condizioni: ottime, presenti lievi segni normali del tempo. Per informazioni, foto dettagli e preventivi di spedizioni non esitate a contattare Sara al +39 3493446406. L’articolo verrà spedito adeguatamente imballato, è gradito anche il ritiro in sede.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…