seconda metà del XVIII secolo
133cm L x 67 cm P x 93 cm H
La consolle che vi proponiamo è un interessante esempio di consolle romana del periodo Luigi XVI, finemenete intagliata e decorata da serie di festoni vegetali allineati e accordati tra loro da bellissime teste di ariete. La decorazione è stata poi laccata in elegante bianco panna e dorata a foglia d’oro d’alta qualità. Il piano di cui dispone è di certo importante, si tratta di una breccia corallina tipica degli ambienti romani che è di bella qualità, specialmente se notiamo la fine lastronatura frontale.
Belle anche le zampe che scendono a spillo ben intagliate anch’esse. Intagli spirali perimetrali a foglia d’oro corrono anche sotto piano.
Le falegnamerie sono tutte originali ed in ottimo stato di conservazione. Il mobile è stato recentemente pulito nell’oro e lacche restaurato strutturalmente. il piano mostra lievi sbeccature della placcatura in breccia.
Le misure di questa bella consolle romana sono : 133cm L x 67 cm P x 93 cm H
Alleghiamo alla vendita certificato di garanzia che ne attesti epoca ed autenticità
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…