1955
Larghezza 46 cm Profondità 53 cm Altezza 83 cm Altezza della seduta 43 cm
Sedia singola “Medea”, icona del design italiano anni ’50. Questa fantastica sedia è realizzata in legno di quercia curvato e gambe in metallo nero. Disegnata da Vittorio Nobili per i Fratelli Tagliabue nel 1955. Pubblicizzata per la prima volta nel numero 329 di Domus dell’aprile 1955, è diventata un pezzo iconico e altamente collezionabile del design di metà secolo. Perfette condizioni di restauro. Questo pezzo è attribuito al designer/produttore sopra citato. Non ha un marchio di attribuzione. Questo pezzo è stato attribuito sulla base di documentazione d’archivio, come cataloghi d’epoca, registrazioni di designer o altre fonti bibliografiche. Proposta ad un’ottimo prezzo comunque trattabile vi invitiamo ad inviarci le vostre proposte di acquisto le valuteremo con piacere.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE DUE LINEE SEMPRE ATTIVE ANCHE WHATSAPP
SIAMO SPECIALIZZATI NELLA VENDITA ONLINE SPEDIZIONI QUOTIDIANE IN ITALIA E TUTTO IL MONDO
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…