XIX secolo.
Altezza: 65 cm.
Raffinato busto del XIX secolo, firmato “Giuseppe Renda (Polistena 1862 – Napoli 1932). Realizzato in bronzo raffigurante una figura femminile colta in un momento di intensa estasi emotiva e sensoriale. Il volto, leggermente inclinato all’indietro, con gli occhi chiusi e le labbra socchiuse, restituisce un’espressione di abbandono interiore, quasi mistico. La scultura gioca con il contrasto tra la levigatezza del volto e del busto e la matericità grezza delle estremità, che appaiono volutamente incompiute.
L’opera sembra emergere dalla materia primordiale, come se la figura stesse nascendo dalla pietra stessa, evocando una trasformazione spirituale o il passaggio tra fisico e metafisico.
Epoca: XIX secolo;
Provenienza: Italia – Giuseppe Renda;
Misure: Altezza 65 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…