Novecento
H 64 x L 38 x P 27 cm
COD 10842
Grande statua in marmo degli inizi del XX secolo. Scultura Liberty raffigurante una splendida fanciulla ornata da ghirlande di fiori. Opera firmata sul retro Ramazzotti riferibile all’artista italiano Serafino Ramazzotti (1846-1920), mancante di autentica. Statua che presenta delle crepe sul naso recentemente restaurate (vedi foto) e una piccola mancanza sulla base di appoggio (angolo frontale destro). Scultura di notevole fascino, da notare la qualità con cui è stata realizzata la fluente chioma e i dettagli floreali. Mezzobusto ideale da esporre sia all’esterno che all’interno di una casa, in un salone o studio, da abbinare ad una colonna oppure da inserire sopra ad una scrivania o comò. Oggetto che è stato a lungo esposto alle intemperie, in bella patina, nel complesso in buono stato conservativo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…