900
H 184 x L 154 x P 58 cm
COD 11177
Elegante credenza con specchiera, Italia epoca Art Deco (1930). Mobile di favolosa linea e costruzione scolpito e impiallacciato in legni di noce, noce africano, radica e legni da frutto di ottima qualità. Credenza munita di tre ante frontali, quella centrale adornata da ricco pannello cesellato con motivi floreali di gusto barocco che cela tre capienti cassetti (vedi foto). Le ante laterali con decoro in rilievo frontale offrono al loro interno un ripiano più piano a basamento, di buona capacità. Piano ligneo in carattere che fa da supporto alla specchiera centrale con decori lignei floreali ai lati (vedi foto). Mobile da camera o salotto, per antiquari e arredatori, di forte impatto visivo. Presenta qualche piccolo segno del tempo, strutturalmente sano e in buono stato conservativo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…