Metà 800
64x25 alta19.5
Questa elegante scatoletta portagioie è un raffinato esempio di artigianato veneziano, caratterizzata da una forma sagomata e sinuosa. Realizzata in legno intagliato, presenta una laccatura dai toni pastello con dettagli floreali dipinti a mano, che conferiscono un tocco di delicatezza e romanticismo. I dettagli intagliati sono lumeggiati in oro, donando un effetto prezioso e ricco. I motivi floreali decorativi sono distribuiti armoniosamente su tutta la superficie, mentre le gambe intagliate e il bordo sagomato sottolineano lo stile rococò, tipico del gusto veneziano. Perfetta per custodire gioielli o piccoli oggetti preziosi, questa scatoletta rappresenta un pezzo d’arte decorativa di grande fascino e unicità. Misure larghezza 64 profondità 25 altezza 19.5
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…