600
H 84 x L 70 x P 4 cm
COD 11182
Elegante quadro della seconda metà del XVII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante splendido paesaggio con animali al pascolo, di grande qualità pittorica. Troviamo in primo primo piano delle meravigliose pecore e una capra accanto al cane da pastore mentre scorgiamo in lontananza il mandriano con il resto del gregge. Dipinto attribuibile al pittore tedesco Philipp Peter Roos detto Rosa da Tivoli (1657-1706), mancante di autentica. Allievo di Giacinto Brandi lavorò prevalentemente in italia e acquistò una casa a Tivoli, il che gli valse il famoso nomignolo. Allevava molti animali e poi li dipingeva nella campagna romana, con pennellate intense, a volte quasi grossolane e con un forte contrasto tra luci e ombre. Cornice del XX secolo in legno scolpito, laccato e dorato, con alcuni segni del tempo. Opera già restaurata con rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in piccoli punti. Nel complesso in buono stato conservativo. (Quadro facente parte di una coppia, vedi foto e richiedi il prezzo del pendant di dipinti se ancora disponibile). Luce dipinto H 73 x L 59 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…