Novecento
H 101 x L 220 x P 6 cm
COD 10792
Grande dipinto italiano della prima metà del XX secolo. Opera olio su tela, in prima tela, raffigurante paesaggio con ricca natura morta di ottima mano pittorica e favoloso arredamento. Quadro che si sviluppa in orizzontale, di eccezionale misura e luminosità, adornato da cornice lignea scolpita e dorata (tinta bronzo). Opera firmata in basso a destra G. Ceragioli (vedi foto), riferibile al pittore Giorgio Ceragioli (1861-1947), mancante di autentica. Dipinto facente parte di un pendant (vedi foto e richiedi il prezzo della coppia se disponibile). Quadro ideale da inserire in un salone, salotto o lungo ingresso, per antiquari, arredatori e collezionisti di pittura italiana. Quadro ricco di elementi decorativi (frutta, cacciagione, fucile da caccia, ceramiche, strumenti musicali), di piacevole profondità, con architetture (vedi foto). Dipinto in bellissima patina, nel complesso in buone condizioni. Luce dipinto H 80 L 201 cm
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…