1940
H cm 6 L cm 11
Porcellana Animalier originale raffigurante cane di razza “ English Bulldog “ dipinta a mano, ottimo stato conservativo, realizzata dalla manifattura tedesca Gebrüder HEUBACH – Thuringia Germany, marchio visibile. La galleria rilascia il certificato d’autenticità.
La manifattura Gebrüder Heubach ebbe origine da un’idea dei fratelli Georg Christoph e Philipp Jakob Heubach che rilevarono nella zona della Tutingia una fabbrica di porcellane risalente ed attiva dal 1840. A partire dal 1876 la produzione fu orientata sulle porcellane da collezione, piccole e pregiate sculture curate nei minimi dettagli e realizzate su disegno da abili scultori e modellisti, tutte interamente decorate a mano con precisione e gusto estetico. Nel 1900 l’azienda partecipa all’Expo di Parigi vincendo la medaglia d’argento. Nel 1919 Eduard Heubach prese le redini dell’amministrazione, la produzione incluse la realizzazione di bambole e stoviglie, in piena espansione incluse anche la Porzellankfabrik Ernst Bohne di Rudolstadt. Nel 1937 fu rilevata da Otto Friedrich III principe di Ysenburg, ma nel 1948 fu nazionalizzata. Nel 1994 fu rilevata da alcuni ex dipendenti.
Il cane di razza Bulldog Inglese appartiene al gruppo dei molossoidi, di corporatura potente e compatta nonostante la statura piuttosto bassa, la testa è ampia ed espressiva con il muso appiattito, gli occhi tondi e grandi, ha un aspetto particolare che lo rende unico e molto amato dagli appassionati. Di carattere affettuoso, audace, determinato e coraggioso protegge la famiglia a cui si lega molto. Le sue origini nel territorio britannico, risalgono al XIII secolo dove veniva utilizzato in combattimenti cruenti contro i bovini, da qui la selezione privilegiò il carattere tenace e la robustezza fisica. Il Bulldog Inglese fu impiegato anche per migliorare e creare nuovi standard molto attuali nel mondo della cinofilia moderna.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…