anni 60
Altezza: 10 cm (3,94 in) Diametro: 40 cm (15,75 in)
Lotto di plafoniere in ottone e vetro di Fidenza di alta qualità del Mid-Century Modern, utilizzabile anche come applique alla maniera di Luigi Caccia Dominioni. Prodotto in Italia negli anni Settanta, è in perfette condizioni. Funziona sia a 110 che a 240 volt e necessita di lampadine normali. Il design incarna il modernismo senza tempo di Luigi Caccia Dominioni, riflettendo la semplicità, la funzionalità e l’eleganza associate al design italiano di metà secolo. La struttura della plafoniera è realizzata in ottone, un materiale comunemente associato al design italiano di metà secolo per il suo calore e la sua eleganza, mentre il diffusore è in vetro, per dare un tocco elegante e sofisticato e permettere alla luce di diffondersi in modo uniforme. La plafoniera presenta un design rotondo, una forma comune negli apparecchi di illuminazione moderni della metà del secolo. Luigi Caccia Dominioni era noto per il suo approccio minimalista. La struttura presenta linee pulite e rettilinee che contribuiscono a creare un senso di semplicità ed eleganza.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…