primi sec XX
Larghezza 63 cm Profondità 34 cm Altezza 83 cm
Piccolo cassettone antico in stile Luigi XV dei primi del Novecento. Sul fronte tre comodi cassetti. Caratterizzato da una particolare linea mossa e bombata sul fronte e sui fianchi con eleganti gambe a sciabola. Completamente decorato con motivi geometrici utilizzando impiallacciature di diversi legni pregiati come il noce e l’ebano viola. Il piano è in elegante e prezioso marmo rosso. Le maniglie, in bronzo dorato finemente cesellato, contribuiscono ad aumentare l’eleganza di questo piccolo ma prezioso cassettone. La linea e la ricca decorazione si identificano nella raffinata arte dell’ebanisteria siciliana. Restaurato nei nostri laboratori professionali, è pronto per essere ammirato nella vostra bella casa. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è perfetto anche per le stanze piccole. Proposto ad un’ottimo prezzo trattabile vi invitiamo ad inviarci le vostre proposte di acquisto le valuteremo con piacere.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE DUE LINEE SEMPRE ATTIVE ANCHE WHATSAPP
SIAMO SPECIALIZZATI NELLA VENDITA ONLINE SPEDIZIONI QUOTIDIANE IN ITALIA E TUTTO IL MONDO
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…