1960
Altezza 22,5 cm Larghezza 8 Profondità 8
Bellissimo vaso in vetro di Murano, disegnato da Flavio Poli per Alessandro Mandruzzato (Murano, Italia, anni ’60). Questo vaso è realizzato in vetro spesso. Vetro splendidamente sfaccettato. È estremamente decorativo. Mandruzzato è noto per la produzione di pezzi eccezionali in vetro artistico di forma geometrica e cubica. Questo vaso è stato realizzato con la tecnica del vetro sommerso. La tecnica di lavorazione si chiama vetro sommerso, diventerà la tecnica simbolo di Favio Poli, una tecnica che si esegue sovrapponendo diversi strati di vetro con consistenza e colori differenti. L’effetto multicolore è impressionante! Questo prezioso vaso è una vera e propria opera d’arte in vetro e può essere collocato in qualsiasi ambiente della casa. Eccellenti condizioni vintage. Nessun marchio o firma presente. Questo vaso è attribuito per le qualità del vetro e del design. Ottime condizioni, prezzo trattabile.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…