700
H 49 x L 40 x P 5 cm
COD 11107
Raffinato dipinto della seconda metà del XVIII secolo. Opera ad olio su tela attribuibile al pittore francese Louis Jean Desprez (1743-1804), mancante di autentica. Allievo a Parigi dell’architetto Jacques François Blondel nel 1777 si trasferì a Roma e collaborò con Giovanni Battista Piranesi. Desprez studia l’antichità classica e si dedica a dipingere i luoghi topici della città eterna e le sue chiese principali. Nel nostro dipinto viene raffigurato l’interno di San Pietro con l’illuminazione della croce del Giovedì e Venerdì Santo. Opera di notevole qualità pittorica e ricca di minuziosi dettagli. Cornice del XX secolo in legno scolpito e dorato, con alcuni segni del tempo. Quadro che ha subito un intervento di restauro con rintelo e sostituzione del telaio, nel complesso in ottimo stato conservativo. Luce dipinto H 36,5 x L 27,5 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…