XX secolo, anni 40/50
altezza 95 cm, ingombro 80 cm
Stupendo lampadario in vetro di Murano soffiato originale, epoca metà XX secolo, in stile Ca’ Rezzonico con doppia fila di bracci per un totale di 9 luci ( 6 per la fila sotto e 3 per fila superiore ). I bracci superiori hanno le campanelle più piccole e sono interamente decorati da intrecci di vetro, fiori e foglie + anelli pendenti. I bracci inferiori sono eseguiti con incastonatura di vari pezzi di vetro,( lavorazione tipica di questo stile), portano una campanella più grande e terminano anch’essi con pendaglio. Colori Rosa e Azzurro. I fiori decorativi sono realizzati con vetro colorato rosa/azzurro a pieno, mentre le foglie sono in vetro trasparente con sfumatura rosa. Misura altezza del fusto 95 cm ( può essere ulteriormente allungato con catena ) ampiezza massima 80 cm. Si consiglia di ritirare in sede.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…