XVIII secolo
con cornice Larghezza 40 cm Profondità 2 cm Altezza 52 cm
Bella incisione antica del XVIII secolo con cornice in radica di noce. È un’incisione di Jean-Jacques de Boissieu (1736-1810), incisore francese. Dimensioni con la cornice Altezza: 52 cm (20,48 pollici) Larghezza: 40 cm (15,75 pollici) Profondità: 2 cm (0,79 pollici)
Nato a Lione, Boissieu studiò all’École Gratuite de Dessin della sua città natale, ma fu soprattutto un autodidatta. Iniziò a produrre stampe nel periodo 1758-64, poi si recò in Italia al seguito dell’ambasciatore Louis Alexandre, Duc de la Rochefoucauld d’Enville (1743-1792); durante il viaggio incontrò Voltaire e tornò con una collezione di disegni di paesaggi.
Jean-Jacques de Boissieu realizzò alcune tavole per l’Encyclopédie di Diderot-d’Alembert.
Continuò a produrre stampe a Lione, che gli valsero la reputazione di ultimo rappresentante della tradizione incisoria più antica. Boissieu realizzò molte incisioni della campagna romana e olandese, nonché della campagna lionese. Era anche ricercato come incisore riproduttivo.
Tra i suoi allievi figurano Louis Nicolas Philippe Auguste de Forbin e suo nipote Claude Victor de Boissieu.
Proposta ad un’ottimo prezzo comunque trattabile vi invitiamo ad inviarci le vostre proposte di acquisto le valuteremo con piacere.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE DUE LINEE SEMPRE ATTIVE ANCHE WHATSAPP
SIAMO SPECIALIZZATI NELLA VENDITA ONLINE SPEDIZIONI QUOTIDIANE IN ITALIA E TUTTO IL MONDO
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…