600
H 118 x L 177 x P 3 cm
COD 10999
Grande dipinto fiammingo del XVII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante copia della famosa natura morta di Frans Snyders (1579-1657), un cane difende la carcassa da due altri cani. Originario di Anversa si dedicò alla pittura di fiori, piante e frutta ma successivamente preferì eseguire dipinti con animali e scene di caccia e divenne uno dei primi pittori animalisti della scuola fiamminga. Quadro di grande qualità pittorica, notevole il realismo con il quale sono stati riprodotti gli animali e altri dettagli naturalistici. Dipinto che si sviluppa in orizzontale, di bella misura e forte impatto visivo, adornato da cornice in legno e gesso scolpita e dorata (tinta bronzo). Cornice antica, non coeva, che presenta piccole mancanze di decoro e diversi segni del tempo (vedi foto). Quadro che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni piccoli punti. Presenta sul retro un riferimento al pittore fiammingo Pieter Boel (vedi foto). Quadro nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 107,5 x L 166 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…