600
H 106 x L 161 x P 6 cm
COD 11113
Antico dipinto religioso della seconda metà del XVII secolo. Opera ad olio su tela, in prima tela, raffigurante il Tributo della moneta. Esisteva infatti una tassa per il mantenimento del Tempio di Gerusalemme. Alla richiesta di tributo Gesù chiede a Pietro di pagare con una moneta d’argento. Pietro non possiede alcuna moneta ed è quindi invitato dal suo maestro a pescare un pesce nel lago. Nella sua bocca troverà la moneta d’argento e il miracolo si compie. Cornice in legno scolpito e dorato del XIX secolo, di bella decorazione, con alcuni segni del tempo. Opera che ha subito un intervento di restauro con sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti. Nel complesso in discreto stato conservativo. Luce dipinto H 88 x L 143 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…