800
H 120 x L 157 x P 10 cm
COD 11201
Grande quadro della seconda metà del XIX secolo. Opera firmata E. Reynier e datata 1888 (vedi foto), riferibile al pittore tedesco Emil Reynier (1836-1927) come da targhetta apposta sulla cornice, mancante di autentica. Dipinto ad olio su tela raffigurante una splendida scena romantica; i due amanti si trovano su una meravigliosa barca a remi che scivola dolcemente lungo le acque tranquille di un fiume. Il paesaggio circostante si apre in un abbraccio di verde lussureggiante e in primo piano troviamo degli splendidi fiori. Quadro di notevole qualità pittorica, da sottolineare in particolare la qualità esecutiva nella realizzazione delle vesti e nella resa di un’atmosfera trasognata. Scenografica cornice coeva in legno intagliato e dorato, di bella decorazione. Opera in prima tela che presenta alcuni segni del tempo e una lesione in basso a destra (vedi foto). Nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 80 x L 116 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…