600
H 143 x L 152 x P 3 cm
COD 0914
Quadro fiammingo della prima metà del XVII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante un soggetto religioso dal grande fascino, San Girolamo nello studio. Visse tra il quarto e il quinto secolo dopo Cristo ed è riconosciuto come padre e dottore della Chiesa. Grande studioso si dedicò a tradurre la Bibbia dal greco al latino e infatti viene comunemente rappresentato con il libro aperto, immerso nello studio tra oggetti che testimoniano la sua erudizione. Da notare la qualità con la quale è stata realizzata la natura morta sul tavolo, con monete, occhiali e altri oggetti di uso comune insieme ad un teschio, tipico memento mori per questa tipologia di composizione. Cornice del XX secolo in legno scolpito ed ebanizzato, con alcuni segni del tempo. Opera già restaurata con rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in piccoli punti. Nel complesso in ottimo stato conservato. Luce dipinto H 112 x L 121 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…