900
H 106 x L 178 x P 45 cm
COD 11153
Credenza inglese degli inizi del XX secolo. Mobile di grande qualità in stile Luigi XVI finemente intarsiato in legni di noce, acero, radica di olmo e legni da frutto. Servante a tre ante, completa di una chiave funzionante, di ottima capacità. Interno rivestito in tessuto in buone condizioni con qualche segno di usura (vedi foto). Piano ligneo in carattere di bella misura e buon servizio. Credenza da sala o salone con ante laterali bombate complete di vetri originali in perfette condizioni. Favolosa anta centrale adornata da intarsio floreale (vedi foto). Mobile riccamente adornato da bronzo e ottone cesellato e dorato (vedi foto). Servante per antiquari e arredatori, strutturalmente sana, in buono stato conservativo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…