600
H 115 X L 96 X P 7 cm
COD 9579
Antico dipinto italiano della seconda metà del XVII secolo. Opera olio su tela raffigurante soggetto biblico Il ripudio di Vasti da Paolo Veronese. Quadro di particolare prospettiva ideato per la soffitta della sacrestia della chiesa di San Sebastiano a Venezia. Dipinto che mostra allo spettatore il momento della cacciata della regina, costretta a scendere i gradini di una scala secondaria, accompagnata mano nella mano da due figure: un fanciullo simbolo dell’ignoranza e un volto grottesco che rappresenta la superbia. Opera che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti (vedi foto). Cornice lignea non coeva scolpita e dorata (tinta bronzo) con diversi segni di restauro e piccole cadute di colore. Dipinto ovale su tela e telaio rettangolare (vedi foto) per antiquari, arredatori e collezionisti. In buono stato conservativo con qualche segno del tempo. Luce Dipinto H 92 X L 72 cm
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…