600
H 108 x L 136 x P 5 cm
COD 10701
Antico dipinto italiano del XVII secolo. Opera olio su tela di scuola napoletana raffigurante Baccanale di putti di ottima mano pittorica. Quadro di grande misura e impatto adornato da cornice lignea moderna laccata, dorata e dipinta con decori floreali. Notevole la qualità dell’incarnato che grazie all’utilizzo del chiaroscuro dona volumetria e plasticità ai personaggi (vedi foto). Un putto si defila con la ciotola contenente del vino sulla sinistra, il putto centrale si protrae verso di lui mentre quello più a destra viene ritratto nel gesto di cogliere un grappolo d’uva accanto ad un caprone. Dipinto di grande piacevolezza e allegria, di facile ambientazione. Opera che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti (vedi foto). Quadro in buone condizioni. Luce dipinto H 85 x L 115 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…