800
H 108 x L 150 x P 68 cm
COD: 11078
Scenografica credenza Umbertina della seconda metà del XIX secolo. Mobile italiano di forte impatto visivo, ideale per un grande salone di rappresentanza o camera da letto padronale. Credenza di notevole qualità costruttiva, con legni finemente lavorati, laccati e dorati. Sulle ante e sui fianchi sono stati applicati decori lignei dorati di ottima qualità (vedi foto). Presenta un piano in marmo bianco sagomato e incassato in buone condizioni, con alcuni piccoli segni del tempo. Sotto il piano, troviamo un cassetto centrale con maniglie. Le due ante celano tre cassetti di ottima capacità (vedi foto). Da notare i piedi zoomorfi frontali finemente scolpiti e dorati, di bella decorazione. Cassettiera in bellissima patina con piccolissima mancanza di un ricciolo ligneo sul fianco sinistro (vedi foto). Mobile strutturalmente sano, mancante di chiavi e con alcuni segni del tempo, nel complesso in buono stato conservativo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…