Credenza Napoleone III Francese in radica di tuia con piano in marmo giallo Siena.
Il fronte è caratterizzato da tre ante di cui quella centrale evidenziata da un intarsio a motivo neoclassico che risulta essere più sporgente rispetto alle altre.
Il grembiale accentuato dalla presenza di elementi in bronzo dorato poggia su dei piedi troncopiramidali terminante con calzini in bronzo.
Un filetto in argento divide il cuore della radica di tuia dal legno messo di traverso sinonimo questo di grande qualità ebanistica.
Proveneinza: Francia (1860/70)
Condizioni Generali: Restaurata dai nostri maestri artigiani con metodo tradizionale (Gomma lacca e alcool fatto a mano).
Misure: 165×55 H112cm.
Documento: Certificato di Autenticità.
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici
Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata.
Borrelli Antichità.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…