Coppia di applique da parete in ottone di stile classico/moderno, progettata per l’illuminazione di quadri o specchi. Il corpo principale è costituito da un tubo cilindrico orizzontale con finitura lucida in ottone dorato. La parte frontale del tubo è intagliata in due aperture che lasciano visibili due lampadine con portalampada e 14. Le lampadine sono posizionate simmetricamente ai lati. All’interno dell’applique si nota un pannello riflettente con superficie martellata, utile per diffondere meglio la luce. Al centro del riflettore è presente un’etichetta con il Marchio: EGOLUCE Modello: Art. 4040
La base di supporto, fissata al supporto principale con due braccetti, è dotata di un foro centrale e una vite laterale, probabilmente per l’installazione a parete o per il passaggio del cavo elettrico, che fuoriesce dalla parte inferiore.
Vendita di 2 applique.
Misure
Altezza 7 cm
Larghezza 60 cm
Spessore 15 cm

Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…

Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…

Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…