Settecento
max. largh. 122 x prof. 62 x h.85
Tutti i dettagli descrittivi e fotografici della presente opera sono visionabili su www.antichitacastelbarco.it
Importante cassettone emiliano di epoca Luigi XV, con fronte a tre cassetti mossi a balestra, dei quali il primo diviso in due misure, con piano sporgente e grembialino sagomato.
Il mobile, interamente lastronato in legno di mandorlo e ciliegio, si distingue per la scelta dei materiali particolarmente luminosi e per la loro diposizione a creare motivi geometrici su tutta la superficie.
Il cassettone, autentico in ogni sua parte, risale alla metà del XVIII secolo.
Misure (cm): max. largh. 122 x prof. 62 x h.85
Il mobile è stato perfettamente lucidato e , come ogni nostro oggetto, viene venduto corredato di certificato di autenticità.
Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l’Italia che per l’estero, attraverso vettori professionali ed assicurati. Per info http://www.antichitacastelbarco.it/it/pagina/spedizioni
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…