Novecento
H 181 X L 169 X P 57 cm
COD 10793
Cassettiera con specchio, Italia, metà del XX secolo. Mobile di design italiano di favolosa linea, scolpito e impiallacciato in legni di noce, radica e legni da frutto. Comó munito di sei capienti cassetti adornati da maniglie in ottone dorato, piano in vetro dipinto e secondo ripiano (più piccolo) in vetro. Cassettiera completa di tre chiavi funzionanti che permettono la chiusura della fascia di cassetti più alta (vedi foto). Specchiera originale perfettamente riflettente adornata da bordura dipinta e decoro dorato in alto (vedi foto). Toilette da camera o salotto, di grande misura e impatto, per antiquari e arredatori. Strutturalmente sana, presenta piccoli segni di usura (vedi foto). Smontabile in due elementi (specchio e cassettiera) per facilitarne lo spostamento e l’inserimento in casa. Mobile nel complesso in buono stato conservativo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…