i-Mesh è un materiale unico al mondo che viene realizzato in totale regime di personalizzazione, inventato e prodotto in Italia per l’architettura e per gli architetti, per le culture dell’uomo e per le generazioni future.
Una visione che parte dalle persone e dal loro comfort, che ha rispetto dell’ambiente, che avvolge, protegge e ripara, che separa senza mai dividere, che unisce nella fluidità della trasparenza. Una visione che immagina nuovi futuri e simultaneamente rispetta le eredità culturali dei popoli, tramandandole di generazione in generazione.
Con il filo stiamo raccontando la storia dei cinque continenti, mettendoli in comunicazione tra loro tramite la creazione di un nuovo linguaggio. Una storia raccontata da quelle donne e uomini capaci di leggere le meraviglie del nostro patrimonio culturale, di stimarlo, conservarlo ed arricchirlo: gli architetti e gli artisti.
Donne e uomini ai quali chiediamo di interpretare la nostra tecnologia tramite il disegno di un arazzo, simbolo della più elevata espressione dell’arte tessile, aprendo così il dibattito sulla morbidezza nel mondo contemporaneo.