Mobili Antichi e d'Antiquariato in vendita

In questa sezione troverai mobili antichi in vendita selezionati tra le proposte dei migliori antiquari. Uno spazio in costante aggiornamento in cui effettuare l’acquisto di mobili antichi di varie epoche, dal 400 all’800, con una ricchissima varietà: Madia antica e Credenze antiche, Scrittoio antico, Sedie antiche, Scrivanie antiche, Cassapanca antica, Sedie fine 800 primi 900

Visualizzazione di 1-48 di 1891 risultati

Nowarc.com è specializzato nella vendita online di diversi oggetti d’antiquariato, tra cui spicca la selezione di mobili d’antiquariato. 

Con il termine “antiquariato”, si intende propriamente la raccolta ed il commercio di libri, opere d’arte, oggetti ed arredamenti antichi. 

La collezione di mobili antichi è un settore particolarmente popolare, anche grazie alle caratteristiche pratiche degli arredi come tavoli da pranzo, scrittoi, sedie, cassettoni… Ogni esemplare è unico, sia perché realizzato con legni diversi, ma anche perché la sua fattura varia a seconda di quando, dove e da chi è stato realizzato.  

L’attenzione di Nowarc.com per la vendita online di mobili antichi si nota dall’attenta selezione di complementi d’arredo.

Mobili antichi in vendita da privati

Nowarc.com permette la vendita online di articoli da privati. Il portale funge da piattaforma per la vendita di antiquariato, modernariato e design, offrendo la possibilità a privati di esporre e vendere i propri articoli direttamente sul sito.

Come capire il valore di un mobile antico?

La valutazione di un mobile antico dipende da vari fattori: l’era di produzione, le condizioni di conservazione, l’origine, la rarità, lo stile, la qualità delle tecniche utilizzate e dei materiali impiegati, e l’identificazione dell’ebanista o della bottega che l’ha realizzato.

Quali sono i mobili antichi?

I mobili prodotti tra il 1850 e il 1940, utilizzando tecniche artigianali oggi desuete, sono comunemente classificati come mobili vecchi. Questi pezzi sono spesso descritti nel linguaggio popolare come “mobili della nonna”, caratterizzati dall’uso di legno massiccio e da una decorazione minimalista.