1800/1850
68,5 x 48,5 cm
Antico dipinto a olio su tela databile al XIX secolo.Il quadro è di artista inglese ignoto (non vi sono firme o date utili al riconoscimento dell’artista) e raffigura un branco di bovini di razza Highlander in un paesaggio delle alture scozzesi.
Il quadro è di interesse naturalistico in quanto rappresenta le tre colorazioni originali della razza Highlander, quella nera (bruno scuro) originaria del nord della scozia e le due colorazioni più pregiate ovvero quella bianca e quella marrone originarie delle Highland scozzesi e rappresenta il paesaggio in cui queste vivevano.
Probabilmente il quadro fu dipinto nella seconda metà del XIX secolo e destinato all’esportazione in America per far conoscere la razza al nuovo mondo, in questo periodo infatti molti allevatori americani si interessarono alla razza e innumerevoli capi vennero introdotti in territorio americano dove oggi sono particolarmente diffusi.
Il quadro viene venduto in cornice non coeva come si vede dalle foto.
Misure:
Tela 61 x 41 cm
Cornice 68,5 x 48,5 cm
Guarda anche gli altri oggetti che ho in vendita:-)
PER QUALSIASI DOMANDA NON ESITATE A CONTATTARCI.
GABRIELE – Gs Servizi e arredi 3396574093 gabrielesabbadini@hotmail.it
0160902401260300 0855rcs
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…