Novecento
H 162 x L 111 x P 47 cm
COD 10636
Secretaire austriaco del XX secolo. Mobile in stile Biedermeier elegantemente intarsiato, impiallacciato e scolpito in legni di noce, acero faggio e legni da frutto. Secretaire costruito in un unico corpo, mosso sui fianchi, munito di due cassetti nella parte inferiore, calatoia centrale e due cassetti nella parte superiore (vedi foto). Interno del secretaire di grande fascino completo di 8 cassettini, vano centrale adornato da colonnine e piccolo specchio, piano scrittoio rivestito in finta pelle (vedi foto). Mobile ideale da inserire in un salone, salotto o studio, di favoloso arredamento, per antiquari e arredatori. Secretaire sostenuto da quattro piedi zoomorfi a sciabola, di buona solidità (vedi foto). Un piede presenta una piccola sbeccatura di un artiglio. Mobile strutturalmente sano, nel complesso in buono stato conservativo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…