Novecento
H 83 x L 160 x P 86 cm
COD 9975
Scrivania italiana del XX secolo. Mobile in stile Napoleone III intarsiato e impiallacciato in legni di noce, mogano, acero e legni da frutto arricchito da finto intarsio con decori floreali dipinti a mano su bordura del piano, fronte e fianchi (vedi foto). Scrittoio finito da centro adornato da bronzo e ottone dorato e cesellato (vedi foto). Mobile completo di tre cassetti frontali di cui quello centrale completo di serratura e chiave funzionante. Piano rivestito in finta pelle cesellata e dorata (con qualche segno di usura) di ottima misura e servizio, anche per uso professionale. Mobile che presenta qualche piccola mancanza di impiallacciatura (vedi foto) e alcuni segni del tempo. Diplomatica di ottima solidità e stabilità sorretta da 4 gambe mosse anch’esse adornate da bronzo e ottone (vedi foto). Strutturalmente sana, presenta qualche segno del tempo, nel complesso in discreto stato conservativo.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…