600
H 66 x L 115 x P 3 cm
COD: 10976-2
Antico dipinto della seconda metà del XVII secolo. Opera olio su tela raffigurante soggetto allegorico di scuola rudolfina, particolare gioco di putti di buona mano pittorica. Per scuola rudolfina, detta anche scuola di Praga, si intende quel gruppo di artisti operanti presso la corte di Rodolfo II d’Asburgo. Dipinto che si sviluppa in orizzontale, a fondo scuro, caratterizzato dal forte contrasto di luce con i personaggi in primo piano. Quadro che raffigura i putti con diversi oggetti con specifici significati allegorici. Troviamo i fuochi d’artificio che potrebbero riferirsi ad un evento da celebrare o al potere del committente, la pera simbolo di ricchezza e un Uroboro, rappresentazione dell’infinito e dell’eterno ritorno. Opera che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in diversi punti (vedi foto). Dipinto facente parte di un pendant (vedi foto e richiedi il prezzo della coppia, se disponibile). Quadro nel complesso in buone condizioni. Luce dipinto H 63,5 x L 112,5 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…