'700
Altezza 76 Larghezza 86 Profondità 86
Questo fantastico tavolo da gioco antico è un vero capolavoro di ebanisteria. Datato intorno alla metà del XVIII secolo, in epoca Luigi XV, ne rispecchia tutte le caratteristiche. Realizzato con radica e intarsi di legni pregiati come il palissandro e il legno di violetta. Il piano quadrato ha un profilo mosso ed è sostenuto da quattro eleganti gambe encabriolè. Dotato di piccoli cassetti ai lati per riporre le carte da gioco. Questo tavolo proviene da un’importante casa di villeggiatura storica del nord Italia dove le famiglie nobili si riunivano per trascorrere le serate di gioco. Il tavolo è in perfette condizioni, con restauro conservativo eseguito in laboratori professionali italiani. Vi consigliamo comunque di guardare bene in dettaglio tutte le foto allegate. Proposto ad un’ottimo prezzo trattabile vi invitiamo ad inviarci le vostre proposte di acquisto le valuteremo con piacere.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE DUE LINEE SEMPRE ATTIVE
SIAMO SPECIALIZZATI NELLA VENDITA ONLINE SPEDIZIONI QUOTIDIANE IN ITALIA E TUTTO IL MONDO
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…