metà del XVIII secolo
146 x 58 x95H
Elegante comò a 4 cassetti che si caratterizza per una decisa mossa della parte frontale. Il mobile è finemente radicato nella parte frontale, con alternaze di radica che creano giochi geometrici inquadrati da filettature in vari legni. Bel piano a tavola unica come i fianchi semplici e regolari. Partizioni dei cassetti arrotondati con legni di testa. Ciabattine intagliate originali, come come del resto ogni altra parte del mobile. Un mobile semplice ma di alta qualità sia nei legni utilizzati, che nella carpenteria.
Si tratta di un mobile tipico delle zone centrali del Veneto, in particolare dell’area del vicentino ed eseguito nel corso della parte centrale del XVIII secolo.
Il mobile è in ottimo stato di conservazione, necessita di qualche intervento di pulizia e lucidatura che si possiamo fare noi o concordare con il cliente.
Le sue misure sono: 146 x 58 x95H
Alleghiamo alla vendita un certificato che ne attesta epoca ed autenticità.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…