Dipinto antico olio su tela raffigurante L’Adorazione dei Magi, tema prediletto nella pittura antica che, si articola su un’iconografia tradizionale, dove di fronte alle figure della Sacra Famiglia, poste sulla sinistra della composizione, sono ritratti i tre Re sontuosamente abbigliati.
Quello più anziano, inginocchiato in adorazione del Bambino mentre gli bacia il piede, ha già deposto il dono ai piedi della Vergine, mentre il secondo ed il terzo attendono il loro momento per onorare il sacro evento, con i loro preziosi doni ancora tra le mani.
La composizione è molto versatile ed intelligentemente calibrata nei colori soprattutto in quei continui contrasti tra le parti molto chiare e quelle un po’ più scure.
A fare da sfondo prospettico ci sono due nuvole con dei putti che osservono il sacro evento.
Condizioni: Ottimo Stato.
Misure: 91x115cm.
Provenienza: Napoli XVIII secolo.
Documento: Certificato di Autenticità.
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici
Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata.
Borrelli Antichità.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…