1960/1970
lunghezza 17 cm, larghezza 5 cm, altezza 13 cm, peso 600 gr
L’istrice, per il suo temperamento pacifico e giocoso, simboleggia l’amicizia e la prudenza. Questa figura, però, è caratterizzata da questa cresta accentuata, quasi ribelle. Bitossi: una casa ceramista riconosciuta in tutto il mondo per la sua decorazione geometrica ottenuta con incisione manuale a stampino su argilla fresca. Caratteristica saliente è l’effetto cromatico ottenuto attraverso tocchi di colore su base blu che richiamano i giochi di luce che si riflettono nel mare. Non a caso il nome scelto per questa serie è “rimini blu”, un omaggio ad una delle mete turistiche più ambite dell’epoca. Misure: lunghezza 17 cm, larghezza 5 cm, altezza 13 cm, peso 600 gr. condizioni: ottime, presenti lievi segni del normale invecchiamento. Per informazioni, foto e preventivi di spedizione, non esitate a contattare al +39 3493446406 Sara. L’oggetto verrà spedito adeguatamente imballato, è gradito anche il ritiro in sede.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…