Tavolo a piede centrale Vittoriano in radica di noce con particolare meccanismo a vela.
Il piano presenta un intarsio a motivo florele sia nel centro che sul bordo ed è separato da quattro cuori in radica di noce intarvallata da una riserva in acero.
Il tronco centrale recante un intaglio finemente scolpito è sostenuto da tre piedi a cabriolet terminante con volute foglie e ricciolo.
Cenni storici: Col termine periodo Vittoriano si indica il regno della grande regina Vittoria, che governò l’Inghilterra dal 1837 al 1901: periodo di grandissimi cambiamenti e migliori condizioni di vita, questi settant’anni si caratterizzarono anche per un maggiore rigore in ogni aspetto della vita, compreso l’arredamento.
Nacque così lo stile vittoriano, originale e inimitabile, che divenne lo stile inglese per eccellenza, distintivo della nuova classe borghese.
Provenienza : Inghilterra XIX secolo (1840/50)
Misure: Diametro125cm Altezza 80cm.
Documento : Certificato di Autenticità.
Condizioni: Il Tavolo si presenta in ottimo stato di conservazione puo essere usato sia a vela che normale
Assistenza : Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici
Spedizione : in tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata.
Borrelli Antichità.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…