600
H 60 x L 72 x P 2 cm
COD 11188
Dipinto italiano del XVII secolo. Opera olio su tela, già recentemente restaurata, raffigurante dipinto di scuola Bresciana, Madonna con bambino e San Giovannino di ottima mano pittorica. Quadro di bella misura e proporzione adornato da bacchetta lignea sul bordo messa durante la fase di restauro. Dipinto che si ispira al capolavoro di Alessandro Bonvicino detto il Moretto (1498-1554) La Sacra Famiglia dell’accademia di Carrara. Opera che si sviluppa in orizzontale, molto ben dipinte le vesti e i delicati visi dei personaggi. Come abbiamo già indicato l’opera ha subito un intervento di restauro conservativo, ripresa del colore in piccoli punti, rintelo e sostituzione del telaio (vedi foto). Si presenta in buone condizioni. Luce dipinto H 59 x L 70 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…