700
H 168 x L 136 x P 8 cm
COD 10459
Antico dipinto italiano del XVIII secolo. Opera olio su tela raffigurante soggetto religioso Sant’Antonio da Padova e Gesù bambino di buona mano pittorica. Dipinto di misura eccezionale adornato da cornice lignea antica, non coeva, scolpita e dorata con qualche segno del tempo. Opera dipinta all’interno di un ovale, su tela e telaio rettangolare (vedi foto). Angoli del quadro piacevolmente dipinti con decori (vedi foto), santo rappresentato al centro della scena con a fianco il giglio, simbolo della purezza. Gesù bambino raffigurato in alto a destra con ai suoi piedi cherubini alati (vedi foto). Opera di buona luminosità, ideale da inserire in un importante salone o studio, per antiquari e arredatori. Dipinto che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in diversi punti (vedi foto). In buone condizioni e in bella patina. Luce dipinto H 144,5 x L 112,5 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…