900
H 79 x L 224 x P 130 cm
COD 11156
Coppia console italiane della prima metà del XX secolo. Mobili scolpiti in legno di noce e ciliegio con bordure ebanizzate di bella linea e piacevole arredamento. Coppia di console da parete che possono essere unite per formare un tavolo rotondo allungabile (allunga originale compresa nell’offerta, vedi foto). Tavolo allungabile di bella misura e ottimo servizio, può raggiungere la lunghezza massima di 224 cm. Tavolo che una volta montato offre una buona stabilità e solidità, ideale da inserire in una sala o salone, per antiquari e arredatori. Console da parete poggianti su tre solide gambe lavorate con decori ebanizzati. Piani lignei in buone condizioni con qualche segno di usura e di restauro (vedi foto). Mobile strutturalmente sano, nel complesso in buone condizioni. Tavolo chiuso H 79 x L 130 x P 128 cm – Console mezzaluna H 79 x L 130 x P 64 cm
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…