600
H 143 x L 118 x P 7 cm
COD 10543
Grande natura morta italiana della prima metà del XVII secolo. Opera olio su tela raffigurante strepitoso vaso con fiori di ottima mano pittorica. Dipinto di eccezionale misura e qualità adornato da cornice moderna scolpita, laccata, dorata e completa di decoro passe-partout in velluto (vedi foto). Quadro a fondo scuro che offre un interessante contrasto con i colori accesi dei fiori, del vaso finemente lavorato e del panneggio sulla base del tavolo. Notevole la capacità del pittore nel rappresentare lo sfarzoso tessuto che esalta la composizione dell’opera. Dipinto ideale da inserire in un importante salone o studio, per antiquari, arredatori e collezionisti di nature morte antiche. Opera che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti (vedi foto). In buone condizioni. Luce dipinto H 120,5 x L 95,5 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…