600
H 99 x L 83 x P 7 cm
COD 10954
Antica tavola fiamminga della prima metà del XVII secolo. Opera dipinta ad olio raffigurante una splendida Madonna col bambino all’interno di una nicchia circondata da una ghirlanda di fiori e frutti magistralmente dipinti. Presenta un simbolo intagliato sul retro della tavola riferibile alla Gilda di San Luca (mancante di autentica), una corporazione di artisti attivi ad Anversa durante il periodo barocco. La composizione segue lo stile di Cornelis Schut (1597-1655), allievo di Rubens, ed entrambi erano membri della corporazione insieme ai più grandi pittori del secolo d’oro dei Paesi Bassi. Cornice del XX secolo in legno scolpito, laccato e dorato, con alcuni segni del tempo (vedi foto). Dipinto che ha subito alcuni piccoli ritocchi di restauro, nel complesso in ottimo stato conservativo. Luce dipinto H 45 x L 59 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…