800
H 81 x L 82 x P 7 cm
COD 11154
Splendido dipinto italiano della fine del XVIII secolo. Opera ad olio su tela, in prima tela, raffigurante un paesaggio bucolico con figure e animali di ottima mano pittorica. In questa scena pastorale, in un’atmosfera tranquilla e idilliaca, troviamo in primo piano una pecora, un asino e una mucca accanto ad un ruscello. Al centro della composizione vediamo due donne immerse in questo rigoglioso paesaggio di campagna mentre in lontananza si scorgono villaggi e rovine antiche. Scenografica cornice francese della prima metà del XX secolo, con riferimento sul retro al celebre corniciaio Emile Bouche (vedi foto), in legno intagliato e dorato con inserti a specchio antichizzato, di difficile reperibilità e notevole fascino, strutturalmente sana con alcuni segni del tempo. Dipinto che ha subito un leggero intervento di restauro conservativo con ripresa del colore in piccoli punti e alcune toppe poste sul retro della tela (vedi foto). Opera nel complesso in buone condizioni. Luce dipinto H 56 x L 58 cm.
Stile Rococò: Come si Distingue in Architettura, Arredamento e Pittura
Stile Rococò: Nascita e Sviluppo Il Rococò, come riflesso delle tendenze, dei gusti e del modo di vivere della Francia…
Stile Impero nell’Arredamento: Quando lo Sfarzo Incontra l’Eleganza
Lo stile Impero, con la sua magnifica fusione di maestosità e grazia, rimane un’icona dell’arredamento classico, esercitando un fascino senza…
Vita e opere di Giò Ponti, l’artista visionario
Giò Ponti è uno degli artisti che maggiormente ha dominato il dopoguerra italiano, facendosi portavoce di importanti innovazioni nel mondo…